Non saranno le Olimpiadi che Roma salterà nel 2024, ma si potrà ammirare lo stesso l’anatomia e la biomeccanica di molte specialità della famosa kermesse sportiva. Parola della società promoter di mostre internazionali, Venice Exhibition srl, che già da fine marzo spedirà nella Città Eterna una sorta di comitato polisportivo di atleti cadaveri conservati con la tecnica della plastinazione.
Lancio del disco, 100 e 200 metri piani, maratona, scherma, 110 metri ad ostacoli, tiro con l’arco, ma anche calcio, pugilato, basket, taekwondo, ginnastica artistica, sollevamento pesi, ciclismo. Sono solo alcune discipline sportive che finalmente potranno essere ammirate dal pubblico romano e laziale nel percorso espositivo della mostra “Real Bodies, scopri il corpo umano”, colossale evento culturale che porterà a Roma la più imponente esposizione anatomica mai realizzata al mondo, con 350 fra veri organi e corpi interi umani plastinati, in apertura dal 8 aprile al 9 luglio 2017 su un’area espositiva di 2000 metri quadrati della Capitale, il Guido Reni District.
Aprirà lunedì 27 febbraio la prevendita promozionale dei biglietti per l’edizione speciale progettata per Roma. C’è già grande attesa per la grandiosa mostra internazionale di corpi ed organi plastinati reduce da un successo senza precedenti a Milano dove, in meno di sei mesi, ha sbancato totalizzando 250 mila ingressi, e che dedicherà addirittura un’intera sezione a molte fra le più amate discipline sportive, ma anche ad altre discipline praticate da tanti romani nella loro quotidianità come il body building, le arti marziali, l’aerobica, la danza. Un focus particolare sarà inoltre riservato a specialità sportive più recenti come la pole dance e il cross fit sempre più in voga nelle palestre. Il tutto per sottolineare l’importanza di mantenere il corpo in salute ed efficienza, esponendo i corpi degli atleti plastinati impegnati in gesti sportivi di molte specialità olimpiche nella “Galleria degli Atleti”, una delle nove sezioni della mostra internazionale dal forte impatto visivo e dal grande dinamismo.